Via Giunio Silano, 18 - 00174 ROMA
+39 0676966979
opensystem@osweb.it

Blog

POR FESR 2014/2020. MISURA 3.4.1. CONTRIBUTO A FONDO PERDUTO FINO AL 50% PER SOSTENERE PROCESSI DI INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE PMI.

Obiettivo della misura è quello di rafforzare la competitività del sistema produttivo del territorio mediante la concessione di contributi a fondo perduto per Progetti di internazionalizzazione “Piani di Investimento per l’Export” (PIE) realizzati da MPMI, in forma singola e aggregata, rappresentative dei comparti e settori regionali, che siano fondati sul collegamento tra internazionalizzazione e innovazioni…
Leggi tutto

POR FESR Lazio 2014 – 2020, Progetti di Innovazione Digitale

Obiettivo della misura è quello di rafforzare la competitività del sistema produttivo del territorio promuovendo Progetti di innovazione digitale riguardanti l’introduzione di tecnologie digitali e di soluzioni ICT che, in coerenza con l’“Agenda Digitale Europea”, con la “Strategia Nazionale per la Crescita Digitale”, con l’“Agenda Digitale Lazio” e con le priorità della “Smart Specialization Strategy…
Leggi tutto

POR FESR, bando Lazio Cinema International, seconda finestra

Sostenere gli investimenti in Coproduzioni audiovisive che prevedano la compartecipazione dell’industria del Lazio con quella estera, una distribuzione di carattere internazionale dei prodotti e la realizzazione di opere che consentano una maggiore visibilità internazionale delle destinazioni turistiche del Lazio. E’ questo l’obiettivo del bando Lazio Cinema International, cofinanziato dal POR FESR 2014-2020 a valere sull’Azione 3.1.3 – “Attrazione di investimenti mediante sostegno…
Leggi tutto

MADE – Industria 4.0: bando per progetti di innovazione, ricerca industriale e sviluppo sperimentale

MADE, uno dei Competence Centre nazionali dedicati all’Industria 4.0, ha pubblicato un nuovo bando rivolto alle imprese per realizzare progetti di innovazione, ricerca industriale e sviluppo sperimentale di prodotti, processi e servizi. Il bando aprirà ufficialmente alle candidature dal 18 novembre 2019 al 20 gennaio 2020. e si rivolge a Micro Imprese e start-up, PMI e Grandi Imprese che possono presentarsi in forma singola o…
Leggi tutto

Bando Inail 2020 Fondo perduto per attrezzature e macchinari nuovi Contributi a Fondo perduto del 65% con il bando ISI Inail Fino al 30/05/2020

Ambito n. 1 Investimenti in attrezzature e macchinari più sicure Ambito n. 2 Riduzione Movimenti Manuali dei carichi Ambito n. 3 Rimozione Amianto/Eternit :risorse disponibili per 60 milioni di euro Ambito n. 4 Macchinari per settore Tessile e Calzature : 10 milioni di euro Ambito n. 5 Trattori e Macchinari Agricoli: risorse per 45 milioni…
Leggi tutto

Ricerca e Sviluppo Contributo 50% per nuovo software, ERP, CRM, Cloud

Data scadenza: 31/12/2020  Il bonus ricerca e sviluppo software e digitalizzazione è destinato alle imprese di qualsiasi forma giuridica, settore economico, regime contabile e volume d’affari ed è concessa per il sostenimento, fino al 50%, di spese di investimento in ricerca e sviluppo (R&S). Contattaci per avere maggiori informazioni

Finanziamenti Europei senza interessi fino all’80% per imprese innovative – Bando Smart&Start Data scadenza: 30/11/2019

Finanziamenti a tasso zero fino all’80% per startup innovative. Spese avvio e sviluppo nuove imprese innovative Contattaci per avere maggiori informazioni

Comune di Roma. Bando “L’impresa Made in Roma”. Contributo a fondo perduto e finanziamento a tasso agevolato per progetti imprenditoriali in alcune aree periferiche della città.

scadenza 28/12/2019 Rilanciare il tessuto socio-economico delle aree romane a rischio disagio, partendo dall’imprenditoria locale: è lo scopo del bando dedicato alle imprese piccole e “micro” che forniscono servizi o producono beni made in Roma, online da oggi. Contattaci per avere maggiori informazioni

POR FESR, bando “Pre-seed” per le startup (prorogato fino a esaurimento delle risorse)

Stimolare la nascita di nuove realtà imprenditoriali che si collochino alla frontiera dell’innovazione e che contribuiscano a diffondere sempre di più nel tessuto economico laziale i frutti della ricerca e le più recenti scoperte in ambito tecnologico. Questo è l’obiettivo dell’avviso “Pre-seed”, pensato per supportare la creazione e il consolidamento di startup innovative ad alta intensità…
Leggi tutto

Bandi grandi progetti R&S a valere sulle risorse del Fondo rotativo per il sostegno alle imprese e gli investimenti in ricerca (FRI)

Il decreto ministeriale 24 luglio 2015 stabilisce le condizioni per il finanziamento a valere sulle risorse del Fondo rotativo per il sostegno alle imprese e gli investimenti in ricerca (FRI), istituito presso Cassa depositi e prestiti, delle misure del Fondo per la crescita sostenibile in favore dei Grandi progetti di ricerca e sviluppo. Contattaci per avere maggiori…
Leggi tutto